Massaggio Sonoro
Il Massaggio Sonoro, o Bagno di Suoni, è un trattamento individuale o di gruppo che agisce sulla condizione emotiva, fisica e mentale della persona attraverso le vibrazioni di strumenti musicali e della voce. Si tratta di un vero e proprio trattamento rilassante e riequilibrante che anziché prevedere il tocco delle mani, avviene attraverso il suono. Sono quindi le vibrazioni degli strumenti o della voce dell’operatore ad indurre in uno stato di rilassamento profondo, ad allentare le tensioni e a sciogliere i nodi emotivi, riportando equilibrio e pace interiori nel ricevente.
Gli strumenti che utilizzo sono moltissimi, dal tamburo sciamanico all’handpan, dalle campane tibetane al koshi o alle campane tubolari, flauto e naturalmente la voce.
Come spiegavo nella sezione “Soundhealing”, le vibrazioni influenzano il nostro corpo attraverso l’acqua di cui è composto, riorganizzando e riportando ordine ed equilibrio molecolare laddove ce ne sia bisogno.
Questo trattamento è estremamente efficace per abbassare i livelli di stress, migliora la percezione del corpo, favorisce una respirazione profonda e la concentrazione, allenta l’aggressività, agisce positivamente sugli stati ansiosi e porta ad un progressivo miglioramento nei più comuni disturbi del sonno.
Per saperne di più e prenotare il tuo trattamento individuale in presenza o online: