Mantra

Home » Soundhealing » Mantra

COSA SONO I MANTRA E PERCHE’ CANTARLI

I Mantra – secondo Patrick Torre, maestro di Yoga del Suono – sono “parole” che hanno la funzione di elevare l’animo umano e di metterlo in contatto con la fonte della vita. Il loro potere deriva dalla loro componente vibratoria e dalla loro capacità di gestire il nostro schema psicofisiologico. 

Il Canto di Mantra è un’antichissima pratica utilizzata da millenni che coinvolge il corpo, il respiro e le emozioni e libera in modo veloce ed efficace da tensioni fisiche e mentali. Dona un senso di pace e benessere e grazie alle vibrazioni del canto e del suono “ripulisce” il sistema cellulare in profondità, aumenta la capacità di concentrarsi e porta a vedere le cose con più chiarezzaplaca stati di ansia e inquietudine e attraverso la respirazione sviluppa un benefico massaggio degli organi interni portando ad una migliore circolazione sanguigna e facilitando l’eliminazione delle tossine.

Durante gli incontri live vedremo insieme sia Mantra della tradizione indo-vedica che buddhista, oltre ad altri musicati secondo una concezione più occidentale.

Richiedi le meditazioni mantriche che ho realizzato; canta e pratica insieme a me!

Qui di seguito al link al mantra “Lokah Samastah Sukhino Bhavantu”, musicato e arrangiato da Barbara Magnoni, secondo la tradizione occidentale: