Percorso Japamala

Home » Percorso Japamala

Ho pensato che si… è bello avere un Japa Mala, se ne trovano centinaia di tipologie di questi monili bellissimi in commercio, ma cosa sono esattamente? Il Japa Mala è una ghirlanda di 108 grani ( o 54 se lo utilizzi prima da un verso e poi dall’altro) che si utilizza per recitare i mantra. La sua origine è antichissima e secondo la tradizione si indossa al collo o al polso sinistro. In meditazione si usa nella mano destra passando i grani tra il pollice e il dito medio mentre si recita il mantra che abbiamo scelto, muovendo il japa mala in senso orario e, quando si raggiunge il meru (il grano finale), si può continuare partendo nuovamente dall’ultima pietra e indietro fino alla prima in senso antiorario.

Può essere fatto in legno o in pietre dure.

Japa Mala che realizzo su commissione sono fatti della pietra o del materiale che preferisci, a seconda di quel che senti più affine. Potrai decidere quindi se lo vorrai di 108 grani o di 54, in ametista, in quarzo rosa o qualsiasi altra pietra desideri. Già dalla pietra che sceglierai è possibile capire come lavorare per realizzare il tuo intento col quale caricheremo insieme il monile, dopo averlo ricevuto, durante una breve videochiamata su appuntamento.

Integrerò il mio Japa Mala, purificato con cura prima di consegnarlo, inviandoti il mantra più adatto da recitare e alcuni consigli mirati al raggiungimento del tuo obiettivo: dall’utilizzo di alcuni Fiori di Bach, agli olii essenzialiesercizi yoga specifici per riequilibrare il/i chakra coinvolti, e consigli di pratiche che più possono risuonare col tuo sentire.

Il tempo di realizzazione va da una a due settimane, dipende più che altro dal tempo necessario per ricevere il materiale che hai richiesto e dalla spedizione.

Contattami per progettare il tuo percorso Japa Mala.

Con tutto l’Amore che posso,

Barbara.