VOICE & VIBE AEQUILIBRIUM

Home » Corsi » VOICE & VIBE AEQUILIBRIUM
VOICE AEQUILIBRIUM

 

Come cantante, insegnante di Canto Tecnico ed Emozionale e Operatore Olistico, mi capita sempre più spesso di seguire operatori in formazione per dare loro elementi concreti sull’uso e la cura della voce in ambito olistico, su basi di canto armonico, piuttosto che su basi di teoria musicale, su semplici ma efficaci figurazioni ritmiche di Tamburo Sciamanico, piuttosto che sull’utilizzo più consapevole degli strumenti più utilizzati nel SoundHealing.

Ecco qui dunque la mia idea di un corso prettamente esperienziale finalizzato prima di tutto a sciogliere le inibizioni legate all’emissione vocale, che è uno strumento tanto intimo da farci sentire spesso vulnerabili, per via di giudizi e convinzioni non reali acquisiti nel tempo. 

Il primo obiettivo quindi, è quello di riuscire ad utilizzare la voce in primo luogo per il benessere di noi stessi e poi per gli altri con serenità, confidenza e fiducia in sé e nelle proprie capacità.

Il secondo obiettivo è quello di dare dei consigli concreti per l’uso pratico ed efficace di alcuni strumenti musicali generalmente usati dall’operatore olistico, al fine di entrare nel campo energetico di chi stiamo trattando con gentilezza e rispetto, ma allo stesso modo in maniera funzionale.

Il corso è strutturato in due giorni (uno a marzo e uno a maggio) full immersion dalla mattina alle 10 alla sera alle 19 con pausa pranzo e una breve pausa durante la mattina e il pomeriggio.

Per partecipare al corso non è necessaria alcuna esperienza di tipo musicale né canora. 

Non serve alcuno strumento poiché le pratiche saranno incentrate prettamente sull’uso della voce ma chi vorrà, potrà portare con sé anche gli strumenti che generalmente utilizza (o vuole imparare a utilizzare) nel trattamento sonoro (tamburo, campana, shruti box, koshi o altro).

Info e programma: Accademia Olistica Albero della Vita – Bologna

DETTAGLI EVENTO:

  • Costo: 95,00€ / giornata
  • Inizio Corso: 27 Marzo 2022 (1° parte) – 1 Maggio 2022 (2° parte)